UNO SPLENDIDO MARE
Dalle distese sabbiose della Plaia alle rocciosa Scogliera lavica, lungo il litorale che conduce fino a Taormina passando per Acicastello, Acitrezza, fino alla splendida Timpa di Acireale
Nel blu dipinto di azzurro
Oltre sessantacinque chilometri di litorale, dove si susseguono splendide spiagge di sabbia dorata e ghiaia, orlate da un mare cristallino e incorniciate dal maestoso profilo dell’Etna
Il mare, protagonista indiscusso della vacanza nel capoluogo etneo, si tinge di molteplici sfumature grazie alle bellezze paesaggistiche e ai profumi della vegetazione mediterranea. Le spiagge dorate della Plaia si stagliano dall’aeroporto fino al centro della città, offrendo servizi e intrattenimento da maggio a fine settembre.
Una lingua di sabbia che è possibile scorgere già durante l’atterraggio in aereo, dove il blu del mare e l’azzurro del cielo vengono tagliati dal profilo dell’Etna, che scivola tra le onde dal suo fianco occidentale. Uno spettacolo unico, che incornicia le vacanze tra onde di emozioni legate alla natura e ai paesaggi.
A pochi chilometri, lo scenario cambia completamente, suggestivi porticcioli (Ognina, Acitrezza, Acicastello, Capo Mulini, Stazzo, Pozzillo, Santa Maria La Scala) si insinuano tra calette di pietra lavica e baie nascoste, con barche tipiche che prendono il largo per le battute di pesca.
A 25 chilometri da Catania, c’è la splendida Taormina, l’antica Tauromenion, denominata “Perla dello Ionio“, su una terrazza naturale che guarda verso il mare e il Vulcano, con la sua anima greca, circondata dai colori e daii profumi della Sicilia più antica.